mercoledì 22 luglio 2015

Solari Alkemilla

Ciao a tutti, in questo post vorrei parlarvi dei solari che sto utilizzando in questa estate(troppo calda per i miei gusti!).
All'inizio di giugno io e le mie amiche abbiamo deciso di fare un ordine cumulativo sul sito bioalchemilla visti gli sconti del 15%. 
Ho acquistato la crema solare SPF30 e il latte dopo sole della stessa linea ovvero di Alkemilla.

Essendo di carnagione olivastra tendo facilmente ad abbronzarmi e soprattutto non mi sono mai bruciata, pensate che da piccolina non mettevo neanche la protezione! Da quando mi sono appassionata al campo dei cosmetici ho capito quanto il sole faccia male creando il primis le RUGHE! Non posso vedere quelli che sono neri tutto l'anno, fieri delle lampade che si fanno ogni settimana e con la faccia che gli cade già a 35 anni! E le lucertole che stanno nelle ore più calde sotto il sole ardente con l'olio abbronzante o addirittura l'olio jonsons baby???  Io al sole non riesco neanche a starci un ora e meno male!

L'anno scorso avevo acquistato la crema solare Bjobj spf30 e mi sono trovata veramente malissimo! Il mio ragazzo dice che è stucco :D  Innanzitutto la trovo troppo pesante, difficile da stendere e ti lascia un luccichio bianco, soprattutto in acqua! Ho provato anche un campioncino di spf15 ma è la stessa cosa! Per me è bocciata!


Crema solare protezione media SPF 30



"Morbida crema solare indicata per proteggere la pelle del corpo e del viso dai raggi UVA e UVB, caratterizzata dalla presenza di filtri tecnologicamente fotostabili. E’ consigliata per pelli di fototipo mediamente sensibile ai raggi solari, ottima per le prime esposizioni. Lascia la pelle idratata, morbida e profumata, grazie alla presenza di sostanze vegetali come olio di Cocco, burro di Cacao e di Karitè, Aloe Vera, Altea, Malva e mallo di Noce. L’estratto di Henné e di Carota coadiuvano una dorata abbronzatura e la fragranza Monoi lascia la pelle piacevolmente profumata".


AMO questa crema!! Ha una consistenza perfetta, si assorbe rapidamente, non lascia scia bianca anzi rende la pelle di un bel colorito, non è pesante infatti la uso piacevolmente anche in viso e infine mi piace tanto l'odore di monoi.
Non ho davvero nessuna nota negativa! Promossa a pieni voti!!
Reperibilità: online su alkemillacosmetici.it o bioalchemilla.it
Prezzo: non in saldo costa €16,80
La ricomprerò?: credo proprio di si!


Latte dopo sole con cocco - monoi



"Latte lenitivo ricchissimo di principi attivi idratanti, restituivi e calmanti come olio di Mandorle Dolci, olio di Cocco, burro di Cacao, estratti di Aloe, Altea, Malva e semi di Lino e fitosteroli di Ravizzone. Lascia la pelle morbida e vellutata, e coadiuva la naturale rigenerazione dopo l’esposizione ai raggi solari, lasciando la pelle piacevolmente profumata grazie alla fragranza Monoi".


Questo latte si stende facilmente e si assorbe subito, ha un odore molto intenso e che persiste (non credo che possa piacere a tutti). Lo trovo perfetto per un'idratazione giornaliera ma leggero in caso di scottature quindi se avete una pelle particolarmente sensibile al sole non ve lo consiglio.
Reperibilità: online su alkemillacosmetici.it o bioalchemilla.it
Prezzo: €11,80
Lo ricomprerò?: no perchè mi piace cambiare.



Ho anche testato l'applicazione della crema solare spf50 di Bioearth del mio ragazzo e non mi piace, la trovo molto simile a quella di Bjobj.

Voi quale solari state usando?? Ciao :)




Nessun commento:

Posta un commento